17/06/18

scheda

DESCRIZIONE FISICA
this night ain't for the faint of heart
Ha un corpo asciutto, un'altezza discreta ma nella media, una linea longilinea e slanciata che dimostra un esercizio regolare, dei polsi estremamente sottili e una carnagione particolarmente chiara. I lineamenti del viso non sono troppo delicati: la parte inferiore del volto è più larga di quanto dovrebbe, il mento un po' piccolo, la bocca leggermente larga. I capelli rosso fuoco, mossi e lunghi fino alle spalle, e un paio di occhi di un azzurro estremamente chiaro le danno un tocco particolare, un'aria distante e affilata. Gli anni non sembrano modificarne l'aspetto.
Tiene le unghie corte e le smalta ogni tanto. Una lievissima ipermetropia la costringe a indossare gli occhiali quando legge a lungo. 
Indossa perlopiù abiti dal taglio orientale. Pantaloni, camicia e giacca quando è al lavoro, o in alternativa qipao lunghi appena sopra il ginocchio. Vestiti mai troppo aderenti quando invece non sta lavorando - cosa che, comunque, non capita spesso -. Per quanto riguarda i colori, indossa molto il bianco, il nero e il blu in tutte le sue sfumature e tonalità. Ogni cosa che indossa, comunque, è di ottima fattura e qualità (e spesso di costo notevole).

DESCRIZIONE CARATTERIALE
1. 
Appare naturale. Si presenta con sorrisi morbidi e l'indolenza vagamente pigra dei ricchi, nati ricchi, arricchitisi ancora di più. E' elegante e sagace, capace di un sarcasmo estremamente tagliente. Ha modi gradevoli, precisi, ma anche nella leggerezza non rischia mai di sembrare frivola. Il suo background da ingegnere le ha fatto sviluppare un pragmatismo logico impeccabile. Seria sul posto di lavoro, ama la mondanità e le arti, in cui sperpera una discreta parte del suo stipendio a quattro zeri. Anche nel lusso mantiene una certa grazia: non sembra aver necessità di ostentare la ricchezza, ma soltanto di viverla con splendida disinvoltura. Si dice che non vada mai nello stesso locale due volte di seguito.
2. 
Se la chiamano squalo aziendale un motivo deve esserci. Predatrice e priva di scrupoli, dalla moralità assolutamente labile, è costantemente razionale e rigidamente controllata. E' difficile vederla in difficoltà, o anche soltanto in situazioni in cui non voglia mostrarsi. Estremamente territoriale, tende ad appropriarsi dei luoghi nuovi un pezzo alla volta, con spirito da conquistatrice. Soffre la noia e la combatte con ogni mezzo a sua disposizione.
3. 
Ci ha messo decenni di perfezionamento per calibrare ogni angolo della sua immagine esattamente nel modo in cui voleva. Ogni dieci secondi distoglie lo sguardo dal proprio interlocutore perché è consapevole di avere occhi rapaci, aggressivi. Se sorride a labbra chiuse è perché sa di avere denti affilati, e non vuole mostrarli. 
4. 
Odia le persone. Estraniata e straniante, l'universo degli affetti umani è per lei un mistero: capace di sentimenti esclusivamente superficiali, disprezza chi - al contrario di lei - è in grado di percepire il mondo in maniera emozionale. Completamente priva di empatia emotiva, ha dovuto sviluppare invece l'empatia cognitiva.
5. 
Senza ventidue anni di psicoterapia costante alle spalle avrebbe probabilmente ucciso qualcuno. Ma sua sorella sostiene che sia peggio così.


CAPACITA'
  • Tutto ciò che riguarda il suo campo (l'ingegneria), con attenzione particolare alla fase creativa della progettazione.
  • E' una lettrice estremamente rapida e altrettanto avida. 
  • Suona il pianoforte da quando aveva otto anni. 
  • E' perfettamente bilingue (inglese e mandarino), e conosce approfonditamente un buon numero di altre lingue (skill: linguistica)
  • Ha una conoscenza base del corpo umano, più approfondita quando si parla del cervello umano, per quanto perlopiù teorica. Subito dopo la laurea ha seguito un corso di primo soccorso ed è un operatore sanitario di livello secondario certificato (skill: first aid).
  • Ha una moderata passione per le armi da fuoco (che ha imparato ad utilizzare da giovane e per fini del tutto sportivi e hobbistici) e leesplosioni (al livello puramente teorico), tanto che per qualche mese si avvicinò alla delicata scienza delle demolizioni. Non è comunque un'artificiere né una pistolera, e non usa portare con sé armi diverse da una semplice pistola a due colpi da autodifesa.
  • Poche persone ne sono a conoscenza, ma negli anni dell'università era entrata in gruppo di contatori, con cui applicava la matematica basilare per barare al black jack. L'avventura diventò disavventura, ma riuscì a coprirla con una certa maestria.
Vive in una splendida casa in riva al mare, appena fuori Capital City.

STORIA
"E tu come stai?"
"Bene. Io sto sempre bene"
Chiunque sia inserito nella società del Core potrebbe, con poco sforzo, reperire le seguenti informazioni su di lei: Declan Khan, ingegnere e amministratrice fin dall'inizio della sua carriera per la Blue Sun Corporation, ha curato la realizzazione (e spesso progettato lei stessa) diversi prodotti di successo in campo bellico, di difesa e spazionavale*. E' stata CEO di Blue Sun Capital City e di Blue Sun Lòng City, e alcuni specialisti sostengono sia in lizza per la promozione alla Board of Directors dell'azienda. Amante delle arti e della vita mondana, ha sposato di recente Derek Bark, fondatore della Central Cortex News nonché uno degli uomini più ricchi del sistema Central. Alcuni giornali di gossip amano chiamarli i Barkhan. Il loro matrimonio, avvenuto a Xinhion, ha visto tra gli invitati alcune delle persone più importanti del mondo politico, aziendale e d'intrattenimento del Sistema.
And once she was in  bed, she said: "what a fine night! What a good walk! I knew the wolf wouldn't find me!"
"Oh, but you must travel through those woods again and again", said a shadow at the window. "And you must be lucky to avoid the wolf every time, but the wolf... the wolf only needs enough luck to find you once."
THIS STORY IS ABOUT THE WOLF.

I suoi genitori l'hanno amata con una tenacia invidiabile, ma non sono mai riusciti a ricavarne molto, se non trasformarla da una ragazzina amante della vita borderline a una donna che ha trovato nella spietatezza delle corporations il suo habitat naturale. Il suo curriculum è impeccabile, a partire dalla nascita di due lavoratori benestanti, acculturati e riconosciuti nei loro rispettivi ambienti, fino alla nomina di CEO a trentatré anni - la più giovane CEO che fino a quel momento la Blue Sun avesse mai avuto. Ma così come il diavolo si nasconde nei dettagli, anche la stessa essenza di Declan Khan risiede in ciò che non ha mai raggiunto la memoria digitale. Lei, comunque, a differenza di una nutrita serie di psichiatri e terapeuti da cui si fa seguire da quando ha quattordici anni, non si ritiene malata - piuttosto, geneticamente migliorata: un nuovo stadio evolutivo della razza umana.
La modestia non è mai stata tra le sue qualità.
CRONOLOGIA.
2481 - Nasce su Xinhion, a Lòng City, pochi mesi dopo il trasloco della sua famiglia - originaria di Eleria - che si sposterà nel giro di poche settimane a Jutòu. Sua madre un medico, suo padre un importante ricercatore universitario nel campo della chimica.
2486 - Gli insegnanti denunciano ad Alban e Louise il comportamento antisociale e spesso aggressivo della bambina. I genitori liquidano il problema, convinti che si risolverà da solo nel tempo.
2488 - Nasce sua sorella: Nadja Khan. 
2489 - Inizia a studiare pianoforte.
2491 - Nadja si frattura il braccio in due punti cadendo dalle scale. Quando i suoi genitori accorrono in suo aiuto, Declan sta osservando sua sorella dalla cima della rampa. Da quel momento in poi, non le lasciano più insieme da sole.
2493 - Inizia a studiare le lingue.
2494 - Fa la prima scansione cerebrale completa.
2495 - I genitori della Shan Lào Academy esprimono solidarietà nei confronti dei coniugi Arthon, la cui giovane figlia, compagna di scuola e migliore amica di Declan, afflitta da tempo da una profonda depressione, tenta il suicidio senza successo. Poco dopo, senza alcuna connessione al triste evento, Alban e Louise decidono di trasferirsi ad Afghana, Berishan, e lì impongono a Declan di essere seguita da uno dei migliori psicologi della città
2499 - A Corona, un gruppo di ragazzi ubriachi arrivano in macchina, correndo, al Taklan Hospital, unico centro medico prossimo a uno splendido complesso di tenute per le vacanze. Uno dei ragazzi, Blake Erickson, riporta una ferita da arma da fuoco alla gamba. Il danno non è grave, e il ragazzo (caldamente indirizzato da buoni consiglieri) decide di non sporgere denuncia. L'incidente viene liquidato come una ragazzata e presto dimenticato. 
2499 - Pochi mesi dopo, Declan si iscrive alla facoltà di ingegneria meccanica della New London Alliance University.
2501 - Le viene caldamente suggerito di non ripresentarsi mai più sullo skyplex RenoIl suo professore di analisi matematica viene invece trattenuto sullo skyplex. Su New London verrà dichiarato scomparso.
2504 - Si laurea in ingegneria con il massimo dei voti. Lo stesso anno, ottiene un lavoro poco retribuito alla sede di Manhattan della Blue Sun.
2506 - Migliore tra i giovani progettisti, si fa assegnare al settore bellico, in cui aiuta a sviluppare alcune delle armi più avveniristiche destinate alla appena scoppiata guerra.
2507 - I suoi genitori lasciano Afghana, stabilendosi su Eleria, a Gandhì. 
2511 - La guerra finisce senza che lei abbia subito alcun tipo di perdite. Si è invece dimostrata versatile a sufficienza da spiccare agli occhi dei suoi capi non soltanto come un ottimo ingegnere, ma anche come un manager efficace.
2514 - Viene nominata CEO di Blue Sun Capital City. Nel giro di un breve periodo l'attivo cresce notevolmente, e lei viene promossa a guidare un progetto di A.I. in una struttura segreta di Sadrany. 
2515 - Viene riassegnata per qualche mese a Capital City, in qualità di CEO. Lascia l'incarico in favore della posizione di CEO di Lòng City e la possibilità di una promozione alla Board of Directors. Dopo aver firmato un accordo prematrimoniale di ferro, sposa Derek Bark.
2517 - Un ostinato commissario di polizia indaga sull'apparente suicidio di Eric Jensen, un broker indagato che sarebbe stato presto accusato di insider trading per alcuni titoli Weyland e Blue Sun. Tra le varie persone, vengono sentiti anche Declan Khan e Derek Bark. Mentre le indagini proseguono, i due coniugi concordano sulla necessità di prendere provvedimenti: Declan cambia aria, chiedendo nuovamente il trasferimento a Capital City, mentre Derek Bark rimane a Xinhion, dove può tenere sotto controllo le indagini all'interno di Weyland e Blue Sun.

Progetti di cui detiene la paternità:
- Heavy Cruiser classe: Hephaestus
- Khan Type Assault Pod
- ALSS (Advanced Locking Signal Scrambler)
- IdN Chip
- BS Blackhound

“The ones who are insane enough to think that they can rule the world are always the ones who do.” 



Nessun commento:

Posta un commento